Incontro tra il Prefetto della Congregazione per l'Educazione Cattolica e il Ministro per l'Università e la Ricerca italiano

Card.Versaldi, Ministro G.Manfredi, Arciv.Zani

In un incontro il 13 febbraio 2020 tra il Prefetto della Congregazione per l'Educazione Cattolica, Cardinale Giuseppe Versaldi, e il Ministro per l'Università e la Ricerca della Repubblica Italiana, Prof. Gaetano Manfredi, esattamente un anno dopo la firma dell’Accordo tra la Santa Sede e la Repubblica Italiana per l’applicazione della Convenzione di Lisbona sul riconoscimento dei titoli di studio relativi all'insegnamento superiore nella regione europea, si è sottolineata la continuata buona collaborazione per il bene e la mobilità degli studenti di ambedue i sistemi di Educazione Superiore. 

Mentre continuano le misure di implementazione dell'Accordo, in vigore dal 1° Settembre 2019, si è sottolineato di voler affrontare insieme le varie sfide di oggi tramite azioni e progetti congiunti. 

L'Italia e la Santa Sede collaborano anche in vista degli eventi del Patto Educativo/Global Compact on Education del 14 e 15 maggio 2020 nonché della Conferenza dei Ministri per l'Educazione dello Spazio Europeo di Educazione Superiore (EHEA) nel 23-25 giugno 2020.

ISTITUZIONI E FACOLTA'
QUALIFICATION FRAMEWORK
OFFERTA FORMATIVA
AVEPRO