Il testo del nuovo documento del Dicastero in cinque lingue

Gender 1

Il 10 giugno, la festa di Maria Madre della Chiesa, la Congregazione per l’Educazione Cattolica ha reso noto il documento «Maschio e femmina li creò» Per una via di dialogo sulla questione del gender nell’educazione, in diverse lingue. Esso riafferma che “la via del dialogo – che ascolta, ragiona e propone – appare come il percorso più efficace per una trasformazione positiva delle inquietudini e delle incomprensioni in una risorsa per lo sviluppo di un ambiente relazionale più aperto e umano. Al contrario, l’approccio ideologizzato alle delicate questioni del genere, pur dichiarando il rispetto delle diversità, rischia di considerare le differenze stesse in modo statico, lasciandole isolate e impermeabili l’una dall’altra.” (n. 52)

ITALIANO - "Maschio e femmina li creò" per una via di dialogo sulla questione del gender nell’educazione (2 febbraio 2019)

INGLESE "Male and female he created them" towards a path of dialogue on the question of gender theory in education (2 February 2019)

ESPAÑOL"Varón y mujer los creó" para una vía de diálogo sobre la cuestión del gender en la educación (2 febrero 2019)

FRANÇAIS"Il les créa homme et femme" pour un chemin de dialogue sur la question du genre dans l'éducation (2 février 2019)

PORTUGUÊS "Homem e mulher os criou" para una via de diálogo sobre a questâo do gender na educaçâo (2 fevereiro 2019)

 

 

ISTITUZIONI E FACOLTA'
QUALIFICATION FRAMEWORK
OFFERTA FORMATIVA
AVEPRO